Prende il via domani, giovedì’ 26 febbraio, un ciclo di tre incontri per allevatori, consulenti e studenti degli Istituti Tecnici Agrari sul tema “Come gestire al meglio la riproduzione nella bovina da latte”: il primo appuntamento è in programma all’Itas Pastori di Brescia a partire dalle 10 con il convegno “La gestione riproduttiva della bovina da latte”, che si potrà seguire anche online su Google Meet. Al termine è prevista anche una visita tecnica della stalla didattica dell’istituto.
La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione a questo link:
Qui invece il programma completo del convegno:
https://www.aral.lom.it/wp-content/uploads/2026/02/AD-MAIORA_26-febbraio.pdf
L’evento rientra nel progetto Ad MA.IO.RA, finalizzato dedicato alle strategie di gestione della mandria per migliorare riproduzione, benessere animale e sostenibilità aziendale, che vede ARAL fra i partner con Crea, Istituto Spallanzani e Istituto Pastori.
I prossimi appuntamenti sono fissati per mercoledì 4 marzo alle 9.45 con il webinar “Gestione del materiale seminale: dall’analisi alla crioconservazione fino allo stoccaggio e all’utilizzo delle dosi (parte teorica)”, cui seguirà la parte pratica con evento dimostrativo previsto giovedì 19 marzo sempre alle 9.45.