News

FAZI Montichiari, successo per i primi appuntamenti ARAL: domani (sabato 26) zootecnia e grandi sfide nel convegno organizzato alle 15 con A.I.A.

Solo posti in piedi questo pomeriggio per il convegno tecnico “Innovazioni tecnologiche e gestionali per la sanità della mammella”, organizzato da ARAL alla FAZI di Montichiari in collaborazione con Mastitis Council e Università degli Studi di Milano: tantissimi i giovani che hanno affollato la sala 2 per ascoltare esperti del settore come il professor Alfonso Zecconi (che ha parlato di Innovazione per il controllo delle mastiti da batteri contagiosi, oltre che delle diagnostiche innovative per l’identificazione di contagiosi nelle mastiti), o Stefano Milanesi di ARAL, con una relazione sui criteri di valutazione per la scelta dei robot di mungitura.

Grande successo anche al mattino sempre in Sala 2 per il convegno del progetto Pascoli-Amo, dedicato alla tutela dei pascoli e del benessere animale e al monitoraggio della filiera lattiero-casearia del Bitto in alta Valchiavenna per produzioni sostenibili di qualità.

Domani, sabato 26, la Fiera continua con un altro grande appuntamento organizzato da ARAL con A.I,A.: appuntamento alle 15 al Padiglione 7 Bis, l’area istituzionale del Sistema Allevatori con il congresso su “Opportunità e prospettive di mitigazione della competizione alimentare e uso di risorse sostenibili nella filiera latte italiana: si può fare”. Fra gli ospiti di Roberto Nocentini e Gian Enrico Grugni, rispettivamente presidenti di A.I.A. e ARAL, spicca anche Andrea Azzoni, direttore vicario della DG Agricoltura di Regione Lombardia. Vi aspettiamo numerosi!