ASSOCIAZIONE REGIONALE ALLEVATORI DELLA LOMBARDIA

News

Si@llEvA, da Aral software gratuito per gli allevatori

Il software Si@llEvA è il gestionale creato dal Sistema Allevatori, per gli allevatori, allo scopo di agevolare il management dell’allevamento e integrarsi con le informazioni derivanti dai controlli funzionali, che vengono automaticamente caricate.

Il programma, attivo da oltre cinque anni, è ormai consolidato nel funzionamento, ha la finalità di facilitare la raccolta e la gestione dei dati quotidiani rilevati nell’esecuzione delle varie attività aziendali e può affiancare tutte le diverse tipologie di professionisti che vi collaborano (allevatore, veterinario, consulenti, etc..), presentando, per ciascuno, diverse funzionalità e operatività.

In particolare, con Si@llEvA si dispone sempre della situazione aggiornata della stalla, così come registrata all’interno della banca dati nazionale dell’AIA: è possibile accedere alle informazioni di ogni singolo capo e si dispone di diversi report relativi ai dati dei controlli funzionali, alle caratteristiche produttive e veterinarie degli animali.

Si ricorda che Si@llEvA fornisce un sostanziale contributo anche alla semplificazione dei vari adempimenti previsti nell’anagrafe zootecnica, con particolare riferimento alla gestione del Modello 4 informatizzato.

Considerando il significativo apporto che Si@llEvA può fornire alla gestione delle aziende, recependo le indicazioni dell’AIA, l’ARAL ha assunto la decisione di mettere a disposizione, dal corrente anno 2020, in forma gratuita, tale importante programma per tutti i propri soci allevatori in controllo funzionale che ne facciano richiesta.

È possibile chiedere qualsiasi informazione sul programma chiamando il proprio Referente Territoriale.