News

Zootecnia lombarda al top alla Mostra della Frisona di Treviglio

Riflettori puntati nel ponte del Primo Maggio sulla Fiera Agricola della Pianura Bergamasca di Treviglio, che ha celebrato la sua 40esima edizione tornando ad ospitare la Mostra Interprovinciale della Frisona “Spring Show 2003” organizzata da ARAL.

Erano 73 i capi iscritti da un totale di 14 allevamenti provenienti dalle province di Bergamo, Milano/Lodi, Cremona e Brescia, sottoposti al verdetto del giudice mantovano Matteo Zilocchi.

Campionessa Vacche (oltre che miglior mammella vacche giovani e campionessa vacche giovani) è risultata Pischi Sidekick Belle della Soc. Agr Schieppati Giuseppe e Piloni Cristian (BG), che hanno conquistato anche il titolo di Campionessa Riserva con Pischi Solution Glenda (anche riserva vacche giovani). Menzione d’onore per Marghe Power Recel dell’azienda agricola Santa Margherita di Ghisalba (BG), anche miglior mammella vacche adulte e campionessa vacche adulte. Doppia affermazione per Nozzafarm Holstein di Emanuele Salvoni a Chiari (BS), primo sia nella classifica Allevatori che in quella Espositori: all’azienda anche il titolo di Campionessa Manze e Giovenche con Nozzafarm Chief Cathy Et e la Menzione d’Onore nella stessa categoria con Nozzafarm Denver Oxana, ma anche la Menzione d’Onore Vacche Giovani con Nozzafarm Tatoo Chanel Et.

Campionessa Riserva Manze e Giovenche è Marghe Genie Giselle Et di Santa Margherita. Citazioni anche per Alpado Pimpa, campionessa riserva Vacche Adulte presentata dalla società agricola Gabriele Padovani e figli (CR), e per Joplin Unica, menzione d’onore nella categoria Vacche Adulte presentata dal soc. agr. La Teresina di Diego e Roberto Capelletti a Covo (BG).

Nella foto di Enrico Appiani un momento delle premiazioni.